• George Michael

    domenica 11 settembre

    Il cantante ritorna in scena con il Symphonica The Orchestral Tour, il suo primo tour europeo dopo il 25 Live del 2008.
    I nuovi concerti non erano di certo attesi dai fans, visto che George Michael aveva più volte detto che il 25 Live sarebbe stato l’ultimo tour. Anche i fans italiani potranno sentire dal vivo le sue canzoni storiche ma anche cover di altri artisti.
  • Gigi Finizio

    lunedi' 19 settembre

    Gigi Finizio esordì componendo e cantando una canzone all'età di 5 anni.
    Avviato allo studio del pianoforte all'età di cinque anni, a nove superò l'esame SIAE. Nei suoi live, nei suoi album, nei concerti e nelle partecipazioni alle manifestazioni presentate in tv o meno, Gigi ha partecipato a numerosissimi duetti: Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Sal da Vinci, Gigi D'Alessio, Monica Sarnelli, Maddalena Sorrentino (cantante nello show televisivo Amici 4), Nino D'Angelo, Mr. Hyde (Ludo Brusco), Franco Ricciardi, Gloriana, Valentina Stella, Ragazzi di Scampia, Paola Folli, Giorgia, Pino Daniele e ecc. Il 29 maggio 2011 esce il nuovo singolo: Più che posso.
  • Anteprima Neapolis

    venerdi' 10 giugno - start ore 18

    Per placare l’attesa della quindicesima edizione del Neapolis Festival, il 10 giugno, nella nuovissima “Acciaieria Sonora”, ci sarà una lunghissima giornata di musica, organizzata in collaborazione con 360° Festival, format tutto napoletano che da anni propone un nuovo “concept” di evento, nel quale le sonorità rock s’incontrano con le nuove tendenze in ambito elettronico, provando ad abbattere le barriere che spesso si frappongono tra i generi musicali e i loro rispettivi “seguaci”.

    Nomi di punta dell’evento saranno i 24 Grana (che tornano a suonare nella loro città dopo lo straordinario sold-out in occasione della presentazione del nuovo album "La Stessa Barca" a febbraio al Duel:Beat) e - sul versante “electro” - DJ Rolando (da Detroit, uno dei più apprezzati dj-produttori in circolazione). A completare il cast Le Strisce (tra le più brillanti realtà rock-pop nazionali in circolazione), Playmobil From Chernobyl, Sabba & Gli Incensurabili, Diego Leanza, GI Napoletano.
  • DTN Festival

    sabato 11 giugno

    Nel 2011 si svolgerà il DTN terza edizione, festival internazionale di musica elettronica. DTN significa DON’T TOUCH NAPLES e sta ad intendere “GIU’ LE MANI DA NAPOLI”. La nostra città, troppo spesso attaccata, criticata, bistrattata ha ora la possibilità di rifarsi attraverso la musica, una delle più antiche arti apparse sul territorio napoletano. Ogni città europea che si rispetti ha un proprio festival di musica elettronica. Ogni città che ha un festival di musica elettronica ha capito l’enorme potenziale dei giovani e della musica che questi ascoltano. Il potenziale di questi festival è un potenziale di rilancio delle città, di sviluppo del turismo e di possibilità di lavoro che si aprono in modo esponenziale.
  • Fabri Fibra

    giovedi' 16 giugno

    Fabri Fibra darà il via al suo nuovo “CONTROCULTURA TOUR ESTATE 2011” il 1 giugno dando seguito all’eccezionale successo del tour invernale che lo ha visto registrare ovunque immediati sold out tanto nei club quanto nei palazzetti che lo hanno ospitato. La nuova tournée vedrà Fabri Fibra esibirsi in alcuni dei festival e delle location più importanti d’Italia, pronte ad ospitare l’energia e il talento del rapper più amato da pubblico e critica. Sul palco la fedele crew composta da ENTICS come raddoppio alle voci e da DJ NAIS e DJ DOUBLE S in consolle.
  • Afterhours

    sabato 2 luglio

    Dopo il successo del Summer Tour 2010 (28.000 spettatori in 7 date) e il doppio appuntamento live a Shanghai lo scorso ottobre (ospiti del Commissariato Generale del Governo), gli Afterhours sono attualmente in studio per la realizzazione del nuovo attesissimo album.
    Le registrazioni verranno interrotte solo in occasione del tour europeo che toccherà le città di Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Lussemburgo e Londra dal 6 al 14 giugno e per un tour estivo che li vedrà calcare i più importanti palchi e festival d’Italia a partire dal mese di giugno.
    Gli Afterhours con il loro Summer Tour 2011 supportano lo Human Rights Tour di Amnesty International.
    www.amnesty.it
  • Neapolis Festival 2011

    sabato 9 luglio

    “Headliners” del primo giorno di festival sono gli inglesi SKUNK ANANSIE, che con il loro ultimo album "Wonderlustre" hanno scalato tutte le classifiche internazoinali. "Hedonism" è il singolo che li ha fatti conoscere al mondo e "Post Orgasmic Chill" l'album che gli ha dato la popolarità a livello internazionale. L'energia di Skin e soci è pari solo alla loro capacità di toccare le corde dell'anima di chi ha il piacere di ascoltarli.
    A completare il cast del primo giorno, per la prima volta a Napoli, gli scozzesi Mogwai, punto di riferimento della scena post-rock mondiale, tornati quest’anno sulle scene con l’album “Hardcore Will Never Die, But You Will”, molto probabilmente la loro migliore produzione degli ultimi dieci anni; gli italiani Marlene Kuntz, che per la prima volta presenteranno al pubblico napoletano i brani del loro ultimo lavoro, “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”; gli australiani Architecture in Helsinki, che presenteranno il nuovo album "Moment Bends", piccolo capolavoro electro-pop fresco di pubblicazione.
  • Neapolis Festival 2011

    domenica 10 luglio

    Nome di punta del secondo giorno del Neapolis Festival sono gli UNDERWORLD (in data unica in Italia!), vera e propria leggenda vivente della musica elettronica internazionale. Arrivati al successo planetario nel 1996 con l'epica "Born Slippy", brano portante della colonna sonora del film-culto "Trainspotting", hanno recentemente pubblicato un nuovo album, dal titolo "Barking".
    Ad affiancare gli Underworld nel secondo giorno di festival, invece, troviamo i Battles, appena usciti con l’album “Gloss Drop”, che tornano a calcare il palco del festival dopo la loro esibizione nel 2005 (ben prima che diventassero una delle più importanti realtà indipendenti internazionali), gli Hercules and love Affair (anche loro in esclusiva per il festival), giunti al successo planetario grazie al singolo del 2008, "Blind", e pronti a portare sul palco del Neapolis i brani del nuovissimo "Blue Songs", un concentrato di suoni disco, tipico dei tardi anni 70, funk sporco e sintetizzatori vintage; la rivelazione dell’anno Crocodiles (anch’essi americani), reduci dall’ottimo successo di critica e pubblico del disco "Sleep Forever".
  • Notre Dame De Paris

    dal 13 al 16 luglio

    mercoledì 13 luglio 2011 21h15
    giovedì 14 luglio 2011 21h15
    venerdì 15 luglio 2011 21h15
    sabato 16 luglio 2011 21h15

eventi
LE NOSTRE DATE

newsletter
TIENITI SEMPRE AGGIORNATO

link
I NOSTRI PARTNER

venerdi' 10 giugno
sabato 11 giugno
giovedi' 16 giugno
sabato 2 luglio
sabato 9 luglio
domenica 10 luglio
dal 13 al 16 luglio
domenica 11 settembre
lunedi' 19 settembre

INSERISCI LA TUA E-MAIL PER RESTARE IN CONTATTO CON NOI:



Informativa sulla Privacy: cliccando sul tasto invia, autorizzo il trattamento dei dati personali inseriti nel form ai sensi della legge 196/2003